Rana, la corda rossa – 2° episodio

15 giugno 2009
Ieri sera io e Miguel siamo andati a scoprire qual mistero celasse la corda rossa a Sala Snoopy.
Dopo la solita bruciata di lipidi all’andata, una volta arrivati sotto il camino ci siamo
riappropriati dei grassi persi con un buon paninazzo e poi siamo partiti per risalire gli ultimi 3 metri e poi……e poi fatti i tre metri il meandro con corrimano non era altro che una cengia fangosa senza null’altro.
Ci siamo sbarazzati della mitica corda rossa facendola precipitare per i 15 metri del camino e abbiamo guardato ancora in alto.
Ebbene si , i veci non avevano completato l’esplorazione; quasi sicuramente dopo la risalita con palo, a spit e in libera si erano fermati alla cengia e da li erano tornati giù penso con il proposito di ritornarci ( oltre alla corda questa volta abbiamo recuperato 3 moschettoni, 3 placchette , un chiodo da roccia è ancora la).
Il camino prosegue per altri 15 metri , ne abbiamo fatti circa 5 e poi il tempo tiranno ( era oramai mezzanotte) ci ha fatto tornare a casa .
Conclusione: per completare la risalita dovrebbero mancare ancora 10 metri e pare di vedere una rientranza, un meandro, una nicchia, un’ombra nera, una proseguzione un qualcosa insomma che fa venire voglia di tornarci per vedere cosa c’è oltre.
ciao
matteo

Lascia un commento