Samar 2011

Calbiga – Samar – Martedi 12/04/2011 ore 8.55

Il viaggio e andato bene. Sono arrivato a Calbiga sabato pomeriggio dopo essere partito giovedi sera da Milano. Qui siamo siamo sei ore avanti.
Domenica prima uscita in grotta. Una squadra e andata a tentare l’immersione nel sifone a valle di Langun e l’altra nel sifone a valle di Plaspass che in teoria dovrebbe entrare in Langun a monte.
C’e ancora troppa acqua e non abbiamo fatto niente. Lo stesso giorno io e Tristan abbiamo anche sceso un pozzo nuovo di circa 70 mt che pero chiude.
Il morale del gruppo e un po giu perche continua a piovere. Oggi ci dividremo: Gigi, Mark e Matteo andranno a tentare alcune risorgenze mentre con gli altri andremo tre quattro giorni in foresta per cercare la grande grotta esplorata in parte da Joni la nostra guida. Speriamo di che le condizioni ci permettano di entrare.
Finalmente sono riuscito anch’io a vedere Langun. E una grotta incredibile, penso alcuni di voi avranno visto le foto. Vederla dal vivo e meravigliosa: e esageratamente grandissima!!! Posso solo immaginare l’emozione di Guido e company quando l’anno scoperta ed esplorata nel 1987!!
In foresta avremo il tel satellitare percio manderemo aggiornamneti a Matteo che poi li spedira sito che penso starete seguendo.
Ci sentiamo presto.
Saluti a tutto il GSM.
Lillo

Lascia un commento