UN VIAGGIO SULLA MILLENNIUM FALCON

Il Millennium Falcon viene pilotata dall’esperto Ian Solo e dal suo co-pilota, il wookiee Chewbecca. L’astronave contribuisce alla distruzione della Morte Nera, potentissima arma imperiale capace di distruggere interi pianeti.

La nave venne costruita nel 60 BBY su Corellia. La Millennium Falcon era presente durante la costruzione di un edificio della Repubblica presso Coruscant poco dopo la seconda battaglia di Coruscant, durante le Guerre dei Cloni. Non si sa molto altro del suo passato. Lando Calrissian comprò il Falcon attorno al 5 BBY. Dopo aver insegnato al suo amico Solo a pilotarlo, Calrissian cominciò a modificarla per proteggersi meglio durante i suoi traffici. Il Falcon prese uno dei suoi colpi peggiori sulla rampa di entrata, quando uno starfighter lo colpì.

Durante una partita di Sabacc, presso Cloud City, Calrissian mise una puntata su “qualsiasi nave del suo gruppo” (in quel periodo, aveva molte navi usate). Solo, l’unico sfidante rimasto in gara, accettò la puntata, sapendo che Calrissian aveva preso una nave crociera per arrivare alla città e si era lasciato dietro il Falcon. Dopo averlo vinto, Solo vi apportò altre modifiche e miglioramenti che includevano armatura, armi, motori, sensori e blocchi contro i sensori. Il primo viaggio di Ian con il Falcon fu un viaggio verso Kashyyyk a beneficio del suo co-pilota wookie.

Il Falcon per un po’ di tempo lasciò lo spazio Imperiale per il Settore Corporato, spacciando merce per i boss del crimine come Big Bunji e Ploovo Due-Per-Uno. Dopo il suo ritorno dal settore, il Falcon venne utilizzato per spacciare merce, specialmente della Spezia per Jabba the Hutt. Pochi mesi prima della Battaglia di Yavin, Solo fu costretto a sbarazzarsi di un carico di Spezia quando venne fermato dagli Imperiali….

 

Da domenica 13/07 l’Abisso Degobar si arricchisce di un nuovo riferimento preso dalla famosa saga di Guerre Stellari. Dopo l’uscita dell’08 Giugno dove Francesca, Matteo e Stefano superata una strettoia e successivo meandro si sono affacciati su un enorme baratro nero, domenica scorsa Franco, Stefano, Tano e Matteo hanno sceso il Millennium Falcon arrivando al centro del Gran Salone dell’Alleanza. Come sulla navicella di Ian Solo, con un viaggio interstellare di 55 metri sono atterrati nel mezzo della grande sala pensile sopra il Cerro Blanco. Anche se si è arrivati in un posto già noto della grotta, sembra che ci siano ancora tanti altri episodi da scrivere .

IMG_4275

La partenza del Millennium Falcon.

IMG_4292

IMG_4311

IMG_4306

Il Gran Salone dell’Alleanza.

Se nei prossimi giorni vi capiterà di visitare il Sistema di Degobar e riuscirete a superare “che lo sforzo sia con te” allora potrete entrare anche nel Millennium Falcon e da li, con un viaggio interstellare atterrare nel mezzo del Gran Salone dell’Alleanza.

Non ci sarà Ian Solo e il suo amico wookie a insegnarvi come si pilota il Falcon, e non sarà nemmeno una partita di Sabacc, sarà semplicemente speleologia nell’Abisso Degobar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *